Ecosystem
January 25, 2021
min read

Elrond e l'integrazione con la Binance Smart Chain per abilitare strategicamente l'interoperabilità DeFi

https://www.binance.org/en/smartChain

L'opportunità di un ecosistema DeFi interoperabile è di gran lunga maggiore della somma di singole parti separate. Le opportunità specifiche abilitate dalle capacità uniche di blockchain distinte sono amplificate dal flusso continuo di valore e dall'accessibilità globale dell'utente.

Siamo quindi entusiasti di annunciare che la rete Elrond diventerà interoperabile con la Binance Smart Chain. Ciò consentirà al flusso libero di asset emessi su una chain di partecipare alle opportunità DeFi su un altra chain.

Wrappando eGold e altri asset nativi di Elrond come token BEP20 sulla Binance Smart Chain, o wrappando token BEP20 sulla rete Elrond come token ESDT, i prodotti DeFi autonomi su entrambe le chain guadagneranno esposizione al valore totale combinato degli asset di entrambi gli ecosistemi.

"L'integrazione con la Binance Smart Chain ha lo scopo di aumentare notevolmente l'esposizione, l'accessibilità e il flusso di valore tra le reti, consentendo molte opportunità creative per l'ecosistema DeFi." ha affermato Beniamin Mincu, CEO di Elrond.

Binance Smart Chain è una piattaforma di esecuzione di smart contract complementare alla Binance Chain. Questa architettura dual-chain consentirà agli sviluppatori di creare app decentralizzate compatibili con Ethereum e asset digitali su una blockchain e sfruttare i trasferimenti veloci sull'altra.

Il primo passo dell'integrazione è già stato fatto. eGold può essere ritirato da Binance CEX come token BEP20 EGLD sulla Binance Smart Chain. La collaborazione in corso ora è focalizzata sull'abilitazione del trasferimento di token in modo diretto tramite un bridge.

L'interoperabilità con la BSC aggiunge utilità all'ecosistema dei token eGold espandendo i casi d'uso disponibili per includere prodotti DeFi sulla Binance Smart Chain. Inoltre, gli asset BSC che partecipano alle opportunità DeFi sulla rete Elrond contribuiranno ad aumentare ulteriormente il numero di transazioni sulla nostra blockchain.

Informazioni su Elrond

Elrond è una internet-scale blockchain, progettata da zero per portare un miglioramento cumulativo di 1000 volte in termini di throughput e velocità di esecuzione. Per raggiungere questo obiettivo, Elrond introduce due innovazioni chiave: un nuovo meccanismo Adaptive State Sharding e un algoritmo Secure Proof of Stake (PoS), che consente la scalabilità lineare con un meccanismo di consenso veloce, efficiente e sicuro. Pertanto, Elrond può elaborare fino a 15.000 transazioni al secondo (TPS), con una latenza di 6 secondi e un costo trascurabile, tentando di diventare la spina dorsale di un'economia Internet senza autorizzazioni, senza confini e accessibile a livello globale.

Informazioni su Binance Smart Chain

Binance Smart Chain è una blockchain di smart contract che offre una programmabilità compatibile con l'Ethereum Virtual Machine (EVM). Progettata per funzionare in parallelo con la Binance Chain, Binance Smart Chain mantiene tempi rapidi di esecuzione e basse commissioni di transazione aggiungendo la funzionalità di smart contracts per supportare DApp compatibili.

https://www.binance.org/en/smartChain

Author Profile Picture
Beniamin Mincu
Co-founder & CEO

Beniamin Mincu, the co-founder & CEO of MultiversX, is a distinguished tech visionary and one of Europe's early blockchain pioneers. With a notable background as Product & Business at Nem Core in 2014, he subsequently founded and led MetaChain Capital as its CEO. Beniamin continues to shape the future of technology and blockchain with his unwavering vision and leadership.

Published by
Author Profile Picture
Beniamin Mincu
Co-founder & CEO
Published on
January 25, 2021
Share this article